Flessya produce porte interne di qualità in vetro, legno e laminato. Scopriamo i prodotti a catalogo, i distributori ed i prezzi.
Flessya
L’azienda
L’azienda Flessya nasce nel 2006 e si specializza nella produzione di porte interne nella sede di Monte Roberto, in provincia di Ancona. L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di coniugare l’artigianalità ed il design con la tecnologia di produzione.
Grazie a questo connubio Flessya è in grado di fornire prodotti tecnologicamente all’avanguardia, salvaguardandone comunque l’artigianalità e la possibilità di personalizzazione.
Oggi vanta un catalogo prodotti ampio ed una fitta rete di distributori in Italia.
Le porte interne Flessya
Nidio
La Nidio è una porta da interni con anta tamburata e impiallacciato esterno. Il risultato è una porta leggera e facilmente personalizzabile grazie all’ampia scelta di finiture.
Disponibile sia con finiture laccate (lisce, goffrate, incise, a poro aperto) o in legno naturale (ante lisce, incise, intarsiate).
Talèa
Porte da interni disponibile sia in legno laccato che in toulipier o frassino.
La particolarità di queste porte è la pantografatura, lavorazione che crea dei bassorilievi sull’anta, disponibile secondo innumerevoli disegni.
Plenia
Plenia è la linea in legno massello impiallacciato con diverse essenze. È la porta ideale per chi ama il sapore del legno e le sue venature a vista.
Sono disponibili diverse finiture tra cui vernici acriliche o poliuretaniche opache ecocompatibili. Per esaltare ulteriormente il legno è possibile richiedere la finitura spazzolata.
S-nziale
La linea S-nziale è la porta a tutto vetro della collezione Flessya.
Sono disponibili diverse finiture, sia del telaio in alluminio (argento, bianco opaco, nero ossidato, bronzo, acciaio) che del vetro, che può essere acidato (grigio, bronzo, arancio, porpora) e sabbiato con tecnica digitale.
Receptiva
Receptiva è la soluzione offerta da Flessya per hotel ed alberghi. Tali destinazioni d’uso necessitano di porte di alta qualità, con ottime proprietà isolanti, resistenti all’usura e capaci di proteggere efficacemente contro fuoco.
Le porte Receptiva sono certificate ed omologate in classe EI 30 ed EI 60 e offrono un abbattimento acustico tra i 26 ed i 42 db (a seconda del modello scelto).
Empiria
Empiria è una porta realizzata in laminato plastico con telaio in alluminio. Il risultato è una porta leggera ma resistente.
Laminio, Laminio Plus
La porta Laminio, come suggerisce il nome, è costituita dall’anta in laminato, accoppiata al legno del telaio. Ideale per le scuole, ospedali e gli ambienti pubblici.
Analogica
La serie Analogica è una porta economica realizzata con struttura del telaio in legno listellare e cornici in multistrato.
Resinae
Telaio e cornici in estruso di PVC. Ideale per bagni pubblici, ristoranti e palestre. Disponibili diversi colori e l’anta può essere realizzata sia in legno che in PVC.
Distributori
Lista distributori Flessya in Italia (lista in aggiornamento).
Lazio
- Ambienti&serramenti, Roma
- Centro Idea Casa, San Cesario (Roma)
- Show Room Bartocci, Roma
Campania
- Studio Architettura Archmaison, Napoli
- Effetto Porta, Napoli
Puglia
- Inedita, Gioia del Colle (Bari)
- Fai porte & finestre, Veglie (Lecce)
Sicilia
- Eurekainfissi Srls, Trapani
- Tecnoinfissi, Ficarizzi (Palermo)
Toscana
- Tierre Infissi, Bologna
- Punto Edile, Arcidosso (Grosseto)
Emilia-Romagna
- Falegnameria Musi G. & C., Cella di Costamezzana (Parma)
- Isal, Ravenna
- Finestra 2000, Agazzano (Piacenza)
- Edil Gi, Bologna
- Bonini Infissi Srl, Modena
Lombardia
- Thermo Infissi, Milano
- Door Systems di Roberto Maffioli, Campospinoso (Pavia)
- Te.Ma. Srl, Milano
Prezzi
Le porte interne Flessya si posizionano in maniera aggressiva sul mercato, offrendo un prodotto di qualità a prezzi contenuti. Nel ventaglio di prodotti dell’azienda marchigiana, infatti, troviamo porte da interni a partire da 350 euro. Prodotti di punta arrivano a costare anche 1000 euro.